Acustica Ambientale

acustica_ambientaleLa Legge Quadro 447 del 26 ottobre 1995 ha fissato dei punti saldi per quanto riguarda la disciplina della tutela dell’ambiente dal punto di vista dell’inquinamento acustico.
La legge e i successivi decreti attuativi prevedono che siano effettuate valutazioni acustiche in sito, tramite l’utilizzo di adeguata strumentazione, e che siano stilate relazioni acustiche, a firma di Tecnico competente in acustica ambientale, per tenere sotto controllo il disturbo che lo svolgimento di attività umane può causare a luoghi o persone oppure per verificare se certi ambienti sono adatti ad accogliere insediamenti residenziali o che richiedono particolare quiete.

La disciplina del rumore in diversi ambiti può garantire una migliore qualità della vita. Lo Studio è composto da un Tecnico Competente in Acustica Ambientale e dotato di tutta la strumentazione necessaria per garantire i seguenti servizi.

I SERVIZI OFFERTI

  •  Valutazione di Impatto Acustico di attività di cantiere edile.
  •  Valutazione di Impatto Acustico di attività produttiva ai sensi dell’ art. 8 comma 4 Legge 447/95.
  •  Studio previsionale di Clima Acustico per insediamenti residenziali ai sensi dell’art. 8 comma 3 Legge 447/95.
  •  Valutazione del rischio Rumore negli ambienti di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81 del 2008.
  •  Valutazione del Rischio Vibrazioni ai sensi del D.Lgs. 81 del 200

 

ATTESTATO rilasciato dalla Regione Lombardia della qualifica di “tecnico competente in acustica ambientale”, in base alla Legge quadro sull’inquinamento acustico n° 447/95.